COSA OFFRIAMO

SERVIZIO PSICO-SOCIALE E DI ANIMAZIONE

Con lo scopo di supportare i bisogni di socializzazione di ogni singolo Ospite e di gruppo presso la Casa di Riposo San Giorgio RSSA operano in team un operatore sociale e un educatore professionale. 

L’operatore sociale supporta l’ospite ed i suoi famigliari al momento dell’ammissione nella casa e durante la permanenza nella stessa agendo da facilitatore e stimolatore, interagendo con i diversi operatori e contribuendo fattivamente alla creazione e mantenimento del clima di serenità e facilitando la vita di relazione nella struttura. Curerà i rapporti tra l’ospite e la comunità di provenienza, la relazione con l’Ambito Comunale di appartenenza dell’ospite, il Distretto Socio Sanitario e, per quanto di competenza, i rapporti con la UVM.  

L’attività di animazione viene effettuata secondo un programma settimanale sia dall’animatore in prima persona che con l’utilizzo di apporti esterni (arte e musicoterapia, terapista occupazionale, concerti, conversazioni culturali e religiose, laboratori teatrali di espressione di se …).