COSA OFFRIAMO

La RSSA  è una struttura protetta realizzata secondo i principi dettati dalla Regione Puglia con l’art. 66 del Regolamento Regionale n. 4 del 18/1/2007, applicativo della Legge Regionale 10 luglio 2006, n. 19 – “Disciplina del sistema integrato dei servizi sociali per la dignità e il benessere delle donne e degli uomini di Puglia”.

 

La Residenza impronta la propria attività ad assicurare il benessere degli anziani suoi ospiti. In quest’ottica, la casa di riposo San Giorgio RSSA si impegna che ad ogni ospite sia prestata, nel rispetto della dignità umana, la migliore assistenza socio-sanitaria possibile sia attraverso la cura di disturbi esistenti che attraverso la prevenzione e la stimolazione alla vita di relazione secondo i bisogni individuali rilevati.

Garantisce la massima riservatezza dei dati personali in conformità alla legge sulla privacy (legge 675/96 e aggiornamento DGR 30/06/2003-n° 196).

 

Garantisce che i Residenti ed i loro delegati possano esprimere alla Direzione la propria opinione sulla qualità dei servizi e prestazioni ricevute. Piena disponibilità a ricevere suggerimenti ed impegno ad una pronta ed esauriente risposta ad eventuali segnalazioni o reclami. I moduli per i suggerimenti o i reclami sono disponibili nel punto di accoglienza e possono essere consegnati presso lo stesso o , in forma anonima nel punto di raccolta posizionato nell’atrio principale di accesso.

 

Fornisce, mediante il proprio personale medico e di assistenza, a tutti i Residenti, ai loro parenti e alle persone eventualmente designate (in conformità alla legge sulla privacy), ogni informazione sullo stato di salute o raccomandazione volta al miglioramento del benessere dell’Ospite.

 

Si adopera perché oltre ai bisogni siano ascoltati anche i desideri e per improntare il clima della Casa alla miglior serenità e cooperazione anche attraverso una continua valutazione del livello di soddisfazione degli ospiti, dei loro famigliari e degli operatori.

Assicura una costante attenzione alla problematica della Sicurezza sul Lavoro attuando per i propri operatori la "Valutazione dei Rischi" e la "Gestione delle Emergenze". Così facendo predispone un ambiente sicuro anche per i propri ospiti.

Si è dotata di un Codice Etico, allegato a questa Carta dei Servizi in linea con i disposti del DL 231/2001. Il Codice Etico è l’insieme di valori principali e norme che orientano, guidano e regolano il comportamento e l’agire professionale di tutti coloro che operano nella e per la San Giorgio RSSA.